Allo stesso tempo, l'aramaico è parlato in piccoli villaggi in Siria, Libano, Iraq e Iran, e in comunità sparse di minoranza negli Stati Uniti, in Australia, in Israele e in Europa. Ma, nell'antichità, l'aramaico divenne una specie di lingua franca o lingua internazionale usata dagli imperi di Babilonia, Persia e Assiria, sia per la comunicazione nella vita quotidiana che per il governo, il commercio, la cultura e la cultura. la guerra Questo aramaico, quindi, occupava un posto preponderante nella storia dell'umanità.
Al tempo del Signore Gesù, era la lingua della conversazione quotidiana in Israele, e molti studiosi concordano sul fatto che il vangelo della gloria di nostro Signore era predicato da Lui in aramaico. Anche gli apostoli e i primi discepoli predicarono il vangelo in questa lingua. Quindi il messaggio più bello mai dato all'umanità è stato espresso in aramaico, sia dal Signore che dai primi discepoli.
Allo stato attuale, è emerso un rinnovato interesse per il linguaggio di Gesù, e ringraziamo il Signore per l'opportunità di presentare questo breve dizionario spagnolo-aramaico, come contributo al popolo di lingua spagnola di Dio e un riconoscimento per tutti coloro che Nel corso dei secoli si sono sforzati di preservare questa lingua per i posteri. Sebbene questo dizionario non sia esaustivo, aiuterà a capire alcune delle parole e degli idiomi delle Scritture aramaiche e a capire meglio il messaggio che comporta per la costruzione del corpo di Cristo. Ti auguriamo un'edificazione utile e spirituale studiando le Scritture in preghiera e andando a cercare un po 'più di quella parola che vuoi capire.
Il breve dizionario spagnolo-aramaico presenta prima la voce in spagnolo, seguita dalla sua pronuncia approssimativa in aramaico, i suoi significati, la sua definizione o descrizione più comune.